IL SISTEMA DI SEGNALAZIONE
In linea con i propri valori e per promuovere una cultura aziendale aperta ed etica, Consorzio dell'Opificio si impegna a prevenire qualsiasi forma di illegalità o comportamento non etico..
A tal fine, ha istituito un canale dedicato che consente di segnalare, anche in forma anonima, comportamenti inappropriati garantendo la massima riservatezza e protezione del segnalante, oltre a una pronta risposta da parte dell'azienda.
Per questo motivo, Consorzio dell'Opificio offre il presente Sistema di segnalazione per tutte le Aziende consociate - conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo – attraverso il quale dipendenti, collaboratori, consulenti, partner commerciali, clienti, fornitori, soci e chiunque abbia un interesse con Consorzio dell'Opificio, possono segnalare violazioni della legge, o del Regolamento interno aziendale e delle relative politiche.
Le segnalazioni devono riguardare situazioni di cui il segnalante sia venuto a conoscenza direttamente in relazione al proprio rapporto di lavoro o d'affari con le aziende appartenenti al Consorzio dell'Opificio.
Si prega di non utilizzare questa pagina per reclami, comunicazioni, suggerimenti sui servizi al pubblico di natura commerciale, peri quali è possibile rivolgersi invece direttamente ai nostri uffici.
Per accedere al servizio: https://opificioarea.trusty.report/